Prenotazione appuntamenti per il rilascio del passaporto
Con l’intento di agevolare i Cittadini nello svolgimento degli adempimenti correlati al rilascio del passaporto, è stato istituito un sistema informatico denominato Agenda Passaporto, un’agenda elettronica che consente di presentare, direttamente via web, la domanda per ottenere il passaporto elettronico, prenotando contestualmente l’appuntamento presso gli uffici di Polizia della Questura di Lodi, nel giorno e nell’ora desiderati.
Per tutti i cittadini residenti nel Comune di Terranova dei Passerini, sprovvisti di SPID o CIE, è possibile rivolgersi all’Ufficio Anagrafe e richiedere la prenotazione dell’appuntamento per il rilascio del Passaporto Elettronico.
Il Comune di Terranova dei Passerini gestisce le prenotazioni dei passaporti consultando l'agenda on line della Questura di Lodi. Le disponibilità saranno pertanto le stesse sia accedendo in modo autonomo tramite identità digitale, sia telefonando o recandosi personalmente all’ufficio passaporti della Questura.
L’elenco dei documenti necessari per il rilascio del passaporto viene consegnato insieme alla ricevuta di prenotazione e alla domanda per il rilascio.
I cittadini che volessero usufruire del servizio, dovranno presentarsi c/o gli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico muniti di documento di identità, indirizzo mail e numero di cellulare.