COMUNE DI TERRANOVA DEI PASSERINI

Cambio di residenza in tempo reale

L’istanza di cambiamento di residenza e la variazione di indirizzo possono essere presentate:

1. direttamente agli sportelli comunali
2. per raccomandata
3. per fax al n.037784213
4. per via telematica ad uno dei seguenti indirizzi:
    - terranovadeipasserinicomune@postemailcertificata.it
    - protocollo@comune.terranovadeipasserini.lo.it

Quest’ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
a) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di P.E.C. del dichiarante;
b) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
c) che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione

La dichiarazione deve essere firmata dal richiedente e da tutte le persone maggiorenni che con il richiedente trasferiscono la residenza, allegando copia dei documenti di identità.

La dichiarazione deve necessariamente contenere tutti i dati obbligatori previsti nell’apposito modulo e contrassegnati da *

ATTENZIONE!

I cittadini di Stati non appartenenti all’Unione Europea devono obbligatoriamente allegare alla dichiarazione i documenti comprovanti la regolarità del soggiorno indicati nell’allegato A.

I cittadini di Stati appartenenti all’Unione Europea devono obbligatoriamente allegare alla dichiarazione i documenti comprovanti il possesso dei requisiti previsti dal D.Lgs. n. 30/2007 e indicati nell’allegato B.

 

IMPORTANTE

In caso di dichiarazioni non rispondenti al vero si applicano gli artt. 75 e 76 del D.P.R. n. 445/2000, i quali dispongono rispettivamente:
     • la decadenza dai benefici acquisiti per effetto della dichiarazione
     • il rilievo penale della dichiarazione mendace

In caso di discordanza tra le dichiarazioni rese dagli interessati e gli esiti degli accertamenti esperiti il dichiarante sarà quindi segnalato alle autorità di Pubblica Sicurezza e sarà ripristinata la posizione anagrafica precedente.

 

Modulistica