COMUNE DI TERRANOVA DEI PASSERINI

Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016

QUANDO SI VOTA?

Il referendum popolare confermativo della legge costituzionale approvata dal Parlamento e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016 si svolgerà domenica 4 dicembre 2016 dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Lo scrutinio delle schede votate avverrà immediatamente dopo la chiusura dei seggi.
Questo il testo del quesito:
Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di
funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15
aprile 2016.


DOVE SI VOTA?

L’ufficio elettorale di sezione – Seggio n. 1 - è ubicato presso la Sala polifunzionale “Suor Francesca Bianchi” in via IV.novembre n. 26
CONSEGNA DELLE TESSERE ELETTORALI
Dal 2 al 4 dicembre 2016 per il ritiro delle tessere elettorali non ricevute al proprio domicilio e degli eventuali duplicati l’Ufficio Elettorale Comunale osserverà il seguente orario straordinario di apertura:
venerdi e sabato: dalle ore 9 alle ore 18
domenica: dalle ore 7 alle ore 23
In caso di rilascio di duplicato per furto o smarrimento la richiesta della nuova tessera dovrà essere richiesta direttamente dall’interessato, presentando una apposita dichiarazione.

 
Voto degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi.
La legge prevede che l’opzione per il voto per corrispondenza pervenga direttamente all’ufficio elettorale del Comune entro il 2 novembre 2016.
 
La dichiarazione di opzione dovrà pervenire per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata, oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato. Dovrà essere redatta su carta libera, secondo il modulo qui allegato, e necessariamente corredata di copia di un documento d’identità valido dell’elettore e dovrà in ogni caso, contenere l’indirizzo postale estero cui andrà inviato il plico elettorale.
Recapiti dell’ufficio elettorale:
indirizzo: via A. Grandi, 2 – 26827 Terranova dei Passerini
telefax: 0377/84213

PEC: terranovadeipasserinicomune@postemailcertificata.it
e-mail: protocollo@comune.terranovadeipasserini.lo.it